Bonneville Speed Week2018-01-18T12:25:42+00:00

HILLS & WHEELS | Travel confessions – La Bonneville Speed Week

HILLS & WHEELS Travel Confessions Bonneville Speed Week. Prodotti e servizi noleggio breve lungo termine. Noleggio di motociclette, scooter, Vespa, accessori ed abbigliamento. Automobili, van, furgoni.

La sfida alla Velocità con Alberto Cecotti

«Dopo essere stata annullata per due anni consecutivi a causa delle cattive condizioni del terreno, lo scorso agosto è tornata la leggendaria Bonneville Speed Week, manifestazione motoristica che richiama migliaia di piloti con l’obiettivo di conquistare un record di velocità su terra nella propria classe e categoria.

Il Bonneville Speedway, situato nello stato americano dello Utah, è un circuito ricavato nell’omonimo lago salato che, nell’edizione 2016, ha visto la Scuderia del Sale di San Giovanni Persiceto, nel bolognese, mettere in campo una propria moto realizzata appositamente per cimentarsi in questa prova estrema.

DuSalt, questo il nome della moto che ha rappresentato i colori italiani negli Stati Uniti, ha come base una Ducati SS 750 del 2002, e ha partecipato nella categoria 750 cc. La DuSalt è stata progettata con una configurazione affusolata a bassa resistenza aerodinamica e il pilota scelto per guidarla è stato Alberto Cecotti, ex crossista, oggi tester e giornalista, nonché istruttore di guida che, grazie al suo curriculum, è risultata la persona giusta per una prova estrema come quella di Bonneville.

La prima esperienza a Bonneville è stata indimenticabile e intrisa della passione per la velocità che si respirava nell’aria. Sebbene la moto non fosse competitiva, è stato un privilegio avere l’opportunità di vivere una tale avventura, in un luogo in cui si sono scritte pagine di storia e dove, persone spinte dall’amore per i motori e le sfide, hanno rischiato la vita per inseguire un obiettivo straordinario.»

La Sfida alla Velocità di Alberto Cecotti ha romanticamente colto nel segno, facendo sognare i tanti amici e appassionati che l’hanno seguito durante la trasferta americana.

Grazie a Eleonora Dal Prà, autrice delle fotografie.

L’incontro con Alberto sarà l’ottavo degli appuntamenti “Travel Confessions”: una serie di incontri dove il viaggio sarà raccontato direttamente dai protagonisti.

Appuntamento presso la la nostra sede HILLS & WHEELS | stazione Torino – Moncalieri in via Cesare Battisti 3 a Moncalieri, nei pressi di piazza Bengasi, alle ore 21 di martedì 22 novembre 2016. L’ingresso è libero ed aperto a tutti fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dove

HILLS & WHEELS | Torino – Moncalieri
Via Cesare Battisti, 3 | 10024 Moncalieri (TO) | Italia

telefono: +39 011 1983 8887
web: hillsandwheels.com

Quando

Martedì 22 novembre 2016, ore 21.00

Come raggiungerci

Con due o tre ruote

  • Il parcheggio all’interno del cortile sarà garantito fino ad esaurimento posti
  • Tisana calda garantita se la serata risulterà “freschina”, una birra fresca se la serata risulterà “caldina”

Con quattro ruote

  • Il parcheggio sarà disponibile solo lungo la strada, la zona non è trafficata ed è tranquilla
  • Anche per voi la tisana calda sarà garantita se la serata risulterà “freschina”

Con la bicicletta

  • Il parcheggio all’interno del cortile sarà garantito fino ad esaurimento posti
  • Tisana calda e dolcetto garantiti!!!

Con il servizio car sharing

  • ENJOY, il nostro indirizzo è nell’area di servizio, è quindi possibile lasciare la vettura. La disponibilità di veicoli in zona è buona
  • CAR2GO, il nostro indirizzo è a pochi metri dall’area di servizio, è quindi possibile lasciare la vettura. La disponibilità di veicoli in zona non è buona

Con il servizio dei mezzi pubblici

Immagini della serata